Storz

Storz

Descrizione Prodotto

I raccordi Storz sono un tipo di innesto chiamato anche “sexless coupling”, ovvero collegamento senza sesso. Piuttosto che avere un’estremità maschio e un’estremità femmina collegati da filettature, prevede che estremità identiche possano essere unite tra loro. I raccordi Storz non sono avvitati, ma la connessione è fatta secondo il principio di una chiusura a baionetta. La connessione si realizza unendo i due pezzi in modo tale che i ganci di ciascuno vadano ad inserirsi nelle fessure della flangia dell’altro. Vengono poi ruotati in direzioni opposte fino a quando non risultano stretti insieme creando un collegamento a tenuta stagna tra le guarnizioni interne. Il vantaggio principale di utilizzare connessioni Storz è la rapidità: generalmente, un accoppiamento può essere eseguito con un 1/4 di giro dove con raccordi filettati è necessario fare diversi giri di avvitamento per realizzare una salda unione.

T Min°C
T Max°C

Applicazione:

Sono dei prodotti molto duttili e vengono utilizzati per una vastità di applicazioni che variano dal settore chimico, petrolifero, farmaceutico comprendendo anche le industrie cartarie, cementiere e siderurgiche.

Avviso: I limiti di temperatura e pressione di esercizio non valgono simultaneamente, essi dipendono da svariati fattori e possono essere indicati solo a scopo orientativo

Scheda
Tecnica

Scarica gratuitamente i dettagli sul prodotto

Richiedi Un Preventivo

Contattaci telefonicamente o via modulo